Centro Commerciale Naturale di Tresana “SLOW SHOPPING IN BARBARASCO”

In seguito alla partecipazione al bando CCN 2018 per la concessione di contributi a sostegno degli investimenti per le infrastrutture per il turismo ed il commercio e per interventi di micro qualificazione dei centri commerciali naturali ubicati in comuni con popolazione inferiore a 15000 abitanti, è stato realizzato dall’ufficio tecnico comunale, il progetto per la valorizzazione  del parco fiera  sito in località Barbarasco capoluogo del Comune di Tresana.

Gli interventi riguardanti il progetto, in seguito ad una dettagliata analisi, hanno interessato sia la sostituzione e l’inserimento di nuovi arredi urbani e la piantumazione di castagni ad integrazione dell’esistente castagneto.

Nei due ingressi principali  del parco fiera, oltre ad aver ripristinato il totem digitale informativo sono state posizionate due nuove bacheche informative in legno, successivamente si è provveduto ad installare cestini per la raccolta dei rifiuti e panchine in legno sostituendone anche alcune esistenti  ammalorate presenti nel parco fiera.

Per quanto riguarda la piantumazione delle nuove piante, il progetto prevedeva l’inserimento di dieci piante di castagno (Castanea Sativa), e la rimozione di una siepe seccata, che delimita l’area del parco fiera con la strada provinciale per circa 100 ml, con una nuova siepe (laurus nobilis) con altezza fuori terra di 80 cm.

I lavori di valorizzazione del parco fiera sono stati conclusi entro i termini contrattuali in modo tale da renderlo disponibile per le varie manifestazioni turistiche e commerciali programmate.

This image requires alt text, but the alt text is currently blank. Either add alt text or mark the image as decorative.