Emergenza Coronavirus

Per facilitare la lettura completa delle indicazioni e regole per la gestione dell’attuale fase di ripartenza a seguito dell’emergenza epidemiologica, segnaliamo i provvedimenti aggiornati, classificati nelle seguenti sezioni sia in base alla fonte di emanazione, sia in base al tema.
– Ordinanza Regione Toscana n.112 del 18 novembre (Rsa)
– Ordinanza Regione Toscana n. 110 e n.111 del 14 novembre (rifiuti)
– Toscana zona rossa, scheda (pdf jpeg) , video qui
– Commercio, pubblica amministrazione, scuola, etc : tutte le schede qui
– Esercizi commerciali e servizi alla persona aperti in zona rossa (allegati 23 e 24)
– Caso positivo in azienda, Linee guida RT
– Decreto Ristori Bis 149/2020 (Allegato 1 e Allegato 2)
– Nel Decreto “Ristori Ter”, approvato dal Consiglio dei Ministri il 20 novembre scorso, è prevista l’istituzione presso il Ministero dell’Interno di un nuovo fondo per la solidarietà alimentare da 400 milioni. Come previsto dall’art. 2 della bozza di Decreto, il fondo sarà poi suddiviso tra i Comuni, con le stesse modalità della scorsa primavera, entro 7 giorni dall’entrata in vigore del Decreto stesso, sulla base dell’Ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020, al fine di erogare buoni spesa e generi alimentari o prodotti di prima necessità a famiglie e persone in stato di indigenza.

» Comunicazione Prefetto per usufruire dei servizi di cui Allegati 23 e 24 del DPCM 03/11/2020

Il Prefetto della Provincia di Massa Carrara ha chiarito, attraverso una comunicazione ai Comuni, le modalità con cui usufruire dei servizi di cui all’allegato 24 (lavanderie, tintorie, pompe funebri, saloni di barbiere e parrucchiere): laddove quindi il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo (confinante) al proprio […]

» Emergenza CORONAVIRUS. Sospensione attività centro prelievi di Barbarasco.

In seguito a comunicazioni della Società della Salute, il Sindaco rende noto che le attività del centro prelievi di Barbarasco sono momentaneamente sospese. Il personale è stato infatti richiamato per le necessità connesse all’emergenza in corso. Non appena possibile , fatte salve diverse disposizioni dell’ Azienda USL Toscana Nord Ovest , le attività riprenderanno.

» EMERGENZA CORONAVIRUS: BANDA ULTRA LARGA

EMERGENZA CORONAVIRUS: BANDA ULTRA LARGA In considerazione dell’emergenza Coronavirus ,Tim, in accordo con l’Autorità di settore, ha disposto l’accelerazione del piano di copertura con Banda Ultra Larga (Utrabroadband) in 700 piccoli Comuni italiani. Questa mattina abbiamo avuto la conferma che Tresana rientra fra questi e nei prossimi giorni avremo la possibilità di raggiungere con la […]

"