Fiera d’autunno domenica 17 ottobre dalle ore 8 alle ore 18 presso il Parco Fiera di Barbarasco.

Cari Amici,

stiamo realizzando un progetto per la valorizzazione del castagno, non solo da un punto di vista agricolo-forestale ma anche per la valenza culturale e turistica che questa pianta, in passato definita “l’albero del pane”, riveste per la nostra Comunità ed il nostro territorio.

Partiamo dalla sensibilizzazione dei bambini e quindi dagli elaborati che la Scuola Primaria di Barbarasco realizzerà per l’occasione.

Proseguiamo con la conoscenza, la valorizzazione e la degustazione della castagna e dai suoi derivati.

E concludiamo con gli aspetti tradizionali: per costruire un ponte fra il nostro passato e il nostro futuro.

Vi aspettiamo domenica 17 ottobre dalle ore 8 alle ore 18 presso il Parco Fiera di Barbarasco.

I più cordiali saluti

Matteo Mastrini