Divieto Accensione Fuochi nei Boschi e aree contigue dal 1 Luglio al 31 Agosto.

Pubblicato il 26 giugno 2023 • Protezione Civile
  1. NORME PER ABBRUCIAMENTO RESIDUI VEGETALI, DIVIETO ASSOLUTO DI ABBRUCIAMENTO DI RESIDUI VEGETALI AGRICOLI E FORESTALI SU TUTTO IL TERRITORIO
    Eventuali ulteriori periodi a rischio potranno essere stabiliti dalla Regione Toscana, in base all’indice di pericolosità per lo sviluppo degli incendi boschivi, anche per singolo comune e dandone comunicazione al comune interessato.
  2. NORME PER ACCENSIONE FUOCHI IN BOSCO E NEI RIMBOSCHIMENTI
    E’ vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue all’interno delle aree attrezzate.
    In deroga, l’Ente competente può autorizzare attività di campeggio e fuochi pirotecnici.
  3. LA MANCATA OSSERVANZA DEI DIVIETI COMPORTA L’APPLICAZIONE DELLE SANZIONI PREVISTE DALLE VIGENTI DISPOSIZIONI IN MATERIA