Modalità raccolta rifiuti provenienti da cittadini positivi COVID-19

Pubblicato il 17 gennaio 2022 • Ambiente , Emergenza Covid-19

🔴 A partire dall’11/01/2022 e fino all’11/04/2022 i cittadini che risultano affetti dal virus COVID-19 devono separare i rifiuti prodotti nei propri locali e conferirli nella raccolta dell’INDIFFERENZIATO. Tale rifiuto dovrà essere esposto secondo le usuali regole e tempistiche del calendario prevista per la raccolta del RUR della tua zona.


🔵 Per tutti gli altri cittadini non affetti da virus Covid-19 continua la raccolta differenziata secondo le usuali regole.
Solo per i cittadini positivi al virus Covid-19 oggettivamente impossibilitati a provvedere al conferimento, anche per l’assenza di rete parentale, amicale o sociale di supporto, possono attivare un ritiro a domicilio telefonando al numero verde di ERSU Spa ☎️ 800 942540 o contattarci tramite l’APP portAPPorta ed inviando richiesta specifica all'indirizzo 📧urp@ersu.it.


📍 LE REGOLE DA SEGUIRE PER I SOLI CITTADINI POSITIVI AL VIRUS COVID-19
A. Interrompi la differenziazione dei tuoi rifiuti prodotti.
B. Raccogli i tuoi rifiuti prodotti in un sacchetto e al momento dell’esposizione conferiscilo ben chiuso in un secondo sacchetto e dopo aver provveduto alla chiusura, riponilo se possibile nel bidoncino del RUR in dotazione (contenitore ROSSO).
C. Esponi il bidoncino o doppio sacco secondo le usuali regole e tempistiche del calendario prevista per la raccolta del RUR della tua zona

 

 

--

 

 

RIFIUTI COVID Nuova dispos. x conferimento
Allegato formato jpeg
Scarica