Sesta Edizione Memorial Giuseppe Bertino

Pubblicato il 17 marzo 2022 • Sport

Si terrà domenica alle ore 15 a Barbarasco la sesta edizione del Memorial Giuseppe Bertino, l'indimenticato giovane calciatore originario di Tresana che perse la vita a causa di un male incurabile.
"Giuseppe è sempre vivo nei nostri ricordi - afferma il Sindaco Matteo Mastrini, amico di infanzia di Bertino -. Purtroppo, per due anni, abbiamo dovuto stoppare la manifestazione a causa del Covid-19, ma non abbiamo mai smesso di sentirlo vicino.
E domenica ne celebreremo la memoria".
In campo le squadre di Aulla Sport e Pontremolese, anni 2013 e 2014: l'incontro è di fatto la partita inaugurale del campo sportivo a 5 "Gaetano Scirea", che da lunedi 21 marzo apre al pubblico.
"Dalle ore 8 alle ore 13, dal lunedi al venerdì, l'impianto sarà nella disponibilità gratuita delle Scuole del Comune di Tresana.
Negli stessi giorni, dalle ore 14 alle ore 16, nella disponibilità gratuita dei ragazzi del Comune di Tresana (dai 6 ai 16 anni) e infine dalle ore 16 alle ore 22 in affitto orario, aperto a tutti, nella gestione delle associazioni sportive del territorio".
Per la prima volta un impianto privilegia i giovani e le scuole: un segnale per la ripartenza.