Commemorazione dello scoppio del metanodotto: il ricordo di un tragico evento.

Pubblicato il 29 gennaio 2024 • Sociale
'"In una bella giornata di sole, abbiamo commemorato le vittime dello scoppio del metanodotto del Mulino - ha commentato il Sindaco di Tresana Matteo Mastrini. - Un pensiero alle persone che hanno perso i loro affetti, le loro cose e anche i loro ricordi". Una cerimonia breve, ma sentita, alla quale hanno partecipato le associazioni del Comune di Tresana: Alpini, Associazione Le mie Radici, Circolo Acli Groppo, Protezione Civile, Avis Tresana, Gruppo Fotoamatori Tresana, Atletico Tresana.
"Una presenza è significativa del senso di comuità che ci accomuna - ha proseguito il Sindaco - e che ci ha comsentito di superare un grave momento di difficoltà. Oltre al giovane operaio che ha perso la vita, c'è chi ha perso la casa e soprattutto gli effetti personali. Sono ferite difficili da rimarginare, ma l'unità aiuta a non sentirsi soli".