Progetto “Formichina”

Pubblicato il 29 gennaio 2024 • Sociale
Si è tenuta presso la Sala Consiliare del Comune di Tresana la presentazione del progetto “Formichina” finanziato dal Comune e da Credit Agricole Italia.
Il Sindaco Matteo Mastrini ha accolto le famiglie e i bambini presenti, nel numero di 50, ai quali è stata offerta una piccola festa di benvenuto:  “Il Comune è la vostra casa, voi siete il nostro futuro – ha sottolineato il Sindaco-. Questo è un piccolo segnale di speranza e un augurio perchè, nella vostra terra, possiate trovare i punti di riferimento di cui avete bisogno. Il Comune e questo Istituto di Credito vogliono esserlo”. E poi il ringraziamento a Credit Agricole Italia e al Direttore di Aulla e Barbarasco, Andrea Rossi: “ Le istituzioni sono fatte anche dalle persone che le dirigono – ha aggiunto il Sindaco di Tresana – e nel Direttore Rossi abbiamo trovato un interlocutore affidabile e serio. Dopo il premio Falcone e Borsellino oggi abbiamo finanziato insieme il progetto “Formichina”. Non è poco per una piccola comunità come la nostra”. Il Direttore Andrea Rossi ha poi spiegato il funzionamento del progetto: “I genitori potranno aprire i libretti di risparmio dei bambini. Il libretto avrà una durata di 12 anni e poi diventerà conto corrente, ma sempre a spese zero fino al compimento del diciottesimo anno di età. Credit Agricola è lieta di investire sul territorio nell’ottica di dargli un futuro nell’ottica della crescita e dello sviluppo”.