Descrizione
Il Comune di Tresana intende assegnare in affitto temporaneo un alloggio di proprietà comunale, non classificato ERP, destinato a nuclei familiari in grave emergenza abitativa, per offrire una soluzione abitativa transitoria.
L’alloggio, idoneo a ospitare massimo due persone, sarà concesso per un periodo iniziale di 12 mesi, prorogabile una sola volta per ulteriori 12 mesi, esclusivamente in presenza della permanenza delle condizioni di emergenza, certificate dai servizi sociali.
Le domande devono essere presentate su apposito modulo (Allegato b), con i seguenti allegati obbligatori:
- Documento d’identità del richiedente;
- ISEE in corso di validità;
- Permesso di soggiorno (se cittadino extra-UE);
- Relazione dei Servizi Sociali (se disponibile);
- Documentazione idonea a dimostrare la situazione abitativa/emergenziale.
Le domande possono essere presentate:
- a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Tresana;
- via PEC a: comune.tresana@postacert.toscana.it
- tramite raccomandata A/R (fa fede la data di ricezione) all’indirizzo: Comune di TresanaPiazzale 25 Aprile - 54012 – Tresana.
Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale dell’ente al seguente indirizzo www.comune.tresana.ms.it per 30 giorni consecutivi a far data dal 01.09.2025 e fino al 01.10.2025.
Le domande dovranno essere presentate entro tale periodo e non oltre le ore 12:00 del giorno di scadenza. Non saranno ritenute ammissibili le domanda pervenute oltre tale termine. Lo stesso deve pertanto intendersi perentorio.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025, 12:06