Elezioni Regionali e Referendum Costituzionale del 20 e 21 Settembre 2020.

Ultima modifica 3 dicembre 2021

Elezioni, come richiedere il certificato necessario ai cittadini in quarantena/isolamento per esercitare il VotoDomiciliare

Tutti gli elettori che a causa del Covid_19 si trovino in quarantena o isolamento su provvedimento delle unità operative di igiene pubblica e che vogliano esercitare il diritto di voto, devono farsi rilasciare un certificato dall’Azienda Sanitaria che attesti la loro condizione.

Per ottenere il certificato l’elettore deve compilare il modulo on line presente sul sito dell’Azienda USL Toscana nord ovest all’indirizzo: https://www.uslnordovest.toscana.it/certificato-elettorale

L’Azienda sanitaria provvederà ad inviare il certificato all’indirizzo mail che l’elettore avrà indicato nel modulo grazie al quale, rivolgendosi al proprio Comune di residenza, potrà far richiesta di voto domiciliare.

La richiesta deve essere inoltrata  allegando anche un documento di identità, in formato pdf o jpg  in corso di validità.